Martedì, 22 Ottobre 2019

News

NUTRIZION

Tekka, un aiuto per il cuore

Questo condimento della tradizione giapponese, costituito da diversi ingredienti, rafforza il cuore e aiuta a regolare il battito cardiaco. La Tekka di Mimasa yang è un condimento a base di vari ingredienti tipici della tradizione giapponese: miso hatcho (63,3%), tahin (9,6%), olio di sesamo (7,9%), radice loto (6,3%), carote (6,3%) e di bardana (6,3%). Questi ingredienti sono mescolati e tostati a fuoco basso per diverse ore fino a formare un impasto. 

La Tekka di Mimasa  aiuta la digestione e purifica il sangue, fornendo più energia. È indicato come sostegno per problemi cardiaci e mal di testa. Si tratta di un tonico che aiuta a ridurre palpitazioni e aritmie. In pratica, aiuta a ripristinare il tono del sistema circolatorio in generale. Inoltre, Tekka riduce i reumatismi, soprattutto a carico delle articolazioni, diminuendo l'infiammazione articolare.

Il consumo di questo fermentato dovrebbe però essere molto moderato. Basta mezzo cucchiaino (da caffè) di tekka di Mimasa come condimento sulla ciotola di cereali o sulle verdure, una o due volte alla settimana.  






Inizio modulo

Fine modulo