Sabato, 14 Dicembre 2019

News

Dott.ssa Bernardi Letizia è naturopata professionista, iscritta al Registro F.A.C. (accreditata a Norma UNI 11491) n.120, con master formativo in Bioterapia Nutrizionale; Giornalista medico scientifico; Erborista; ex Dirigente scolastico; Psicopedagogista, socio della Società Italiana di PsicoNuroEndocrinoImmunologia (SIPNEI). Attualmente in corsa per la laurea triennale in scienze dell’Alimentazione  e Agraria.

 

         Dopo un articolato percorso formale negli Atenei di Roma La Sapienza (Pedagogia) Tor Vergata (Giornalismo-Medico-Scientifico) e Camerino (Erboristeria), la dottoressa ha completato il suo percorso formativo presso la Italian Branch Newport University con il conseguimento della laurea in Naturopatia con una tesi dal titolo: “Intervento Naturopatico nella sindrome autistica e nei disturbi del comportamento”, coniugando così le pregresse esperienze e competenze psicopedagogiche con lo studio e l’approfondimento delle medicine naturali.
Ha altresì approfondito lo studio dell’utilizzo funzionale degli alimenti con un master biennale in Bioterapia Nutrizionale discutendo la tesi: “Counseling nutrizionale nella prevenzione dell’overtraining nello sport femminile”.

La dottoressa Bernardi è presente in molti seminari, convegni, corsi e congressi, spesso come direttore e coordinatore di corso ma anche come relatore, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, ed ha svolto incarichi istituzionali pubblici.
La sintesi di una vita di studio e di lavoro si concretizza oggi nella professione di naturopata.
La dr.ssa Letizia Bernardi svolge attività libero professionale presso studi privati del Lazio e riceve su appuntamento o via Skype.