News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

Cos'è il Counseling naturopatico

Il Counseling è un’attività professionale che tende a orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona promuovendo comportamenti attivi e consapevoli.

Il Counseling offre le risposte per attivare le risorse individuali e per restituire serenità ed energia alla persona.

Il counseling si svolge in presenza, attraverso l’ascolto attivo e specifiche tecniche di colloquio, suggerisce pratiche naturali e aiuta la persona a ritrovare le energie interiori e le potenzialità per poter conquistare il benessere psicofisico.

Il counseling che si svolge on line può offrire risposte concrete e pratiche a specifiche problematiche che di volta in volta si presentano.

 

 Quando rivolgersi al Counselor

Quando si avverte uno stato di disequilibrio, se ne cercano i motivi e li si vogliono superare.

 

Perché rivolgersi al Counselor Naturopatico 

Il counselor è un osservatore attento e partecipe, suggerisce le scelte naturali, più adeguate alla singola persona, offre alcuni strumenti per avvicinarsi ai metodi naturali in modo da rimettere il corpo e la mente in grado di funzionare adeguatamente, sostiene nel cambiamento e nel recupero delle risorse individuali e accompagna nei momenti chiave della vita. 






 






Cosa si ottiene con un percorso di counseling

Il counselor offre informazioni sulle pratiche naturali che rispettano il corpo e la mente e sono in grado di dare sostegno, migliorando la qualità della vita.

Il counselor, fornendo i consigli che permettono il cambiamento di atteggiamento nei confronti delle esperienze della vita, offre i puntelli per la costruzione di una mentalità aperta alla positività e all’ottimismo.

La conoscenza produce consapevolezza. Il counselor mette la persona in grado di operare scelte consapevoli che, attraverso il superamento dei condizionamenti e delle abitudini maladattive del passato, la mette in condizioni di assumersi le responsabilità sulle proprie scelte quotidiane.


Hai bisogno di un consiglio naturale? Contattami:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.